Nel corso degli anni, Cervellati si è sempre più specializzata nel rivestimento di ruote industriali in Vulkollan® a disegno del cliente, per impieghi speciali e con diametri anche molto grandi.

Da Ø mm. 20 a Ø mm. 1000 e con peso del rivestimento fino a 80 Kg.
Le ruote in Vulkollan® possono essere fornite complete di inserto metallico realizzato in C40, Inox Aisi 303 e 304, Alluminio, Bronzo, Ghisa, materiale plastico quale Ertalon.
Possiamo fornire anelli metallici in ferro con diametri fino a mm. 880 realizzati da lamiera calandrata, saldata e tornita internamente con tolleranze che permettano il loro calettamento su mozzi pieni, con rivestimenti di diametro esterno fino a 1000 mm.

I settori di maggiore impiego delle ruote in Vulkollan® sono: ruote industriali in genere, imbottigliamento, industria meccanica, macchine automatiche e confezionatrici, sistemi di etichettatura, sistemi di trasporto filoguidati, sistemi AGV, settore aeroportuale, cartiere, ceramico, betonieraggio per cemento, compattatori di rifiuti, fonderie, macchinari per vetrerie, ecc..

Il rivestimento in Vulkollan® garantisce una massima capacità di carico, basso accumulo di calore e minima deformazione permanente alla compressione. Realizziamo ruote per sistemi AGV sia come prima fornitura sia come ripristino di ruote usate.

Il Vulkollan® può essere colato nella gamma di durezze compresa fra i 65 e i 95 Sh°A, anche se le proprietà meccaniche di questo materiale sono particolarmente accentuate tra gli 80 e i 95 Sh°A.